[LugBS] acrobazie con awstats

Diego Giardinetto diego.giardinetto a kiwisi.com
Gio 3 Feb 2011 08:11:20 UTC
Ciao ragazzi,
ho un quesito su awstats: avrei la necessità di capire se e come sia
possibile fare merge dei log di due virtual host, uno su apache e uno su IIS
(eh lo so, c'è ancora chi lo usa, NDR). In ogni caso, con i custom log di
apache ho fatto in modo di generare un log quanto più simile a quelli di IIS
(mi riferisco ai log in formato W3C, estesi), ma i miei dubbi persisitono
per i seguenti motivi:

a. IIS aggiunge alcuni codici in più oltre ai canonici response code di HTTP
(200, etc..), ma questo l'ho risolto forzando a 0 i campi nel customLog di
apache
b. il formato del referrer e dello user agent in ISS separa gli spazi con un
simbolo +, ma in apache è tra virgolette... credo che questo sia abbastanza
compromettente...

Insomma,
qualche idea? ;)

Ciao
Diego

--
*Diego Giardinetto
*Founder & Systems Engineering

*Kiwi Soluzioni Informatiche*
Immagina un mondo dove la tecnologia sia accessibile a tutti

*Mobile*: +39 392 73 47 222
* MSN*: cpuoverload a hotmail.it
*Skype*: cpuzorro