[LugBS] Robot Linux

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 3 Feb 2011 06:47:45 UTC
Il giorno mer, 02/02/2011 alle 22.50 +0100, Andrea Gelmini ha scritto:

> No. Lego Mindstorms è la linea Lego, appunto, che ti offre, oltre ai
> classici pezzi,
> dell'elettronica programmabile e assemblabile con i classici mattoncini.
>
> Il problema è, però, il costo proibitivo.
>
> Non sono aggiornatissimo, ma fino a poco tempo fa vedevo il set di base
> ancora a oltre i 500 euro la scatola. E gia' con quello veniva suggerito di
> prendere comunque fin da subito le espansioni.

http://shop.lego.com/Product/?p=8547
Avessi avuto io una cosa del genere quando ero bambino!

Però mi ricordo che con un amico avevamo realizzato una macchinina
filoguidata (fatta di Lego!) gestita da un Commmodore VIC20... Potevi
programmare dei percorsi o muoverla con il joystick.

Niente a che vedere con questo, ma entusiasmante per quei tempi!

Bye
--
Michele Bonera
www.morrisoft.eu