[LugBS] HELP - HD Problems

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Lun 19 Dic 2011 09:11:41 UTC
Il 19 dicembre 2011 09:21, Giuseppe Rossi <bofh68 a gmail.com> ha scritto:
> Esiste un modo per recuperare i dati dal Disco o il mio collega deve
> rassegnarsi?
> Ah, ovviamente, sul lavoro usiamo Windows (XP SP3 per la precisione).

Oddio, potresti partire da live, e sfruttare ntfsclone per tirare
fuori tutto il contenuto della partizione NTFS (il vantaggio rispetto
a un ddrescue è che non devi leggerti tutto il disco).
Ovviamente devi dirgli di ignorare tutti gli errori, una cosa del tipo:

ntfsclone --rescue --save-image --output file_dove_salvare
/dev/partizione-windows

Se le parti danneggiate sono quelle critiche (tipo $Mft) puoi agire di
photorec. Perdi i nomi dei file e i metadata associati, ma almeno
recuperi parte dei contenuti.

Ciao,
Gelma