[LugBS] HELP - HD Problems

Giuseppe Corbelli cowo78 a gmail.com
Lun 19 Dic 2011 08:48:36 UTC
On 19/12/2011 09:21, Giuseppe Rossi wrote:
> Ciao ragazzi,
> ho bisogno del vs. supporto se potete.
> Ho un problema su un Notebook HP Elitebook HP il cui disco fisso ha deciso,
> senza preavviso, di morire.
> Solitamente, tramite la Live di Ubuntu, riesco ad accedere al Disco e a
> recuperare i dati. Questa volta nada,
> Se vadoin console dalla live ho una sfilza di errori sui blocchi logici.
>
> Esiste un modo per recuperare i dati dal Disco o il mio collega deve rassegnarsi?

Immagino niente backup.
La prima cosa da fare appena si ha il primo indizio di fallimento é creare
un'immagine del disco con ddrescue (http://www.gnu.org/s/ddrescue/ddrescue.html)
Fatto quello si può sperimentare. Continuare a tentare di usare il disco é
facile che sia solo controproducente.

--
    Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'