[LugBS] macchina con architettura big endian

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Dom 18 Dic 2011 21:59:10 UTC
Ciao,
ho provato con un tool di data recovery che avevo qui (r-studio) per
windows, che fa l'assemblaggio dei RAID, e anche se non mi riconosce il
filesystem, analizzando i dati in hex editor si vede abbastanza chiaramente
che con un algoritmo standard raid5 i dati sono coerenti (le stringhe ascii
sono complete ecc).

la cosa che mi viene dubbiosa è SE il raid5 è stato effettivamente
costruito usando MDADM, o se invece non è stato usato qualcosa d'altro.

purtroppo io ho solo le immagini dei dischi, lo scatolotto infernale non
l'ho, il fatto che il filesystem sia XFS mi fa pensare che FORSE potrebbe
essere stato usato un sistema BSD, ma a quel punto non mi spiegherei
l'identificativo della partizione come Linux RAID.

c'è da dire che XFS essendo come signature proprio all'inizio inizio della
partizione, non so dove potrebbe eventualmente mdadm aver messo i
superblock.

Francesco