[LugBS] Mailing-list

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Dom 18 Dic 2011 09:59:18 UTC
Il 16 dicembre 2011 07:36,  <e.massaro a infinito.it> ha scritto:
> Mi sono accorto di non ricevere tutte la mail del LugBs, ricordo che tempo
> fa c'erano stati problemi con gli account di "infinito.it", cosa posso fare?

Ciao Enzo,
   sicuro che non ti arrivino tutte? infinito ha delle modalita' di
greylisting piuttosto buffe (sia come tempi, che come accettazione),
con il risultato che - facilmente - ti arrivino prima le risposte
delle domande. Detto questo, però, Postfix non butta via nulla, nel
senso che se non riuscisse ad inviartele, lo notificherebbe a Mailman,
che a sua volta lo notificherebbe a me.

   Ti chiedo la cortesia di provare a fare un controllo con l'archivio
della mailing list: http://ml.lugbs.linux.it

> Reiscrivermi utilizzando un un altro provider?
  Yahoo! ha lo stesso delirio di Infinito, così come Libero, ecc.
  Puoi sfruttare un servizio di posta a modo, per poi configurarlo per
forwardare verso il tuo indirizzo solito (per non stare a doverti
gestire il tutto separatamente).

   Il punto è che non basta non essere in alcuna blacklist (parlo del
server del Lug) per essere "whitelistati", ma bisogna pure mandare un
quantitativo significativo di posta.
   Ora, fare il push di giga di mail finta al solo fine di entrare
nelle grazie di questi mi sembra antipatico.
   Ho provato a scrivere diverse volte ma, chiaramente, neppure mi rispondono.

Fammi sapere,
Gelma