[LugBS] Copia di una chiavetta USB

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mar 23 Ago 2011 08:44:34 UTC
Il giorno mar, 23/08/2011 alle 09.43 +0200, Luigi Fraccaroli ha scritto:

> Problema:
> - ho una chiavetta USB da 8 GB su cui gira Ubuntu 10.04,
> abbondantemente personalizzato;
> - non riesco a fare gli aggiornamenti di Ubuntu perché non c'è più
> spazio;
> - quindi, ho preso una chiavetta da 32 GB;
> - ho copiato la partizione della 8 GB sulla 32 GB;

Come hai copiato la partizione? cp, dd o altro?

Io proverei:

sdb = vecchia chiavetta
sdc = nuova chiavetta

dd bs=512 if=/dev/sdb of=/dev/sdc

Questo dovrebbe farti una copia perfettamente identica della chiavetta.
Usando poi parted (lanciato da un altra installazione, non dalla
chiavetta stessa), puoi poi estendere la partizione.

Michele Bonera
www.morrisoft.eu