[LugBS] Copia di una chiavetta USB

Luigi Fraccaroli luigi.fraccaroli a gmail.com
Mar 23 Ago 2011 07:43:04 UTC
Problema:
- ho una chiavetta USB da 8 GB su cui gira Ubuntu 10.04, abbondantemente
personalizzato;
- non riesco a fare gli aggiornamenti di Ubuntu perché non c'è più spazio;
- quindi, ho preso una chiavetta da 32 GB;
- ho copiato la partizione della 8 GB sulla 32 GB;
- la 32 GB non viene riconosciuta al *boot*: "sistema operativo mancante" o
qualcosa del genere (non ricordo il messaggio esatto);
- evidentemente, la copia così come l'ho fatta io non funziona.

Risoluzione:
- dove trovo una procedura passo-passo per copiare il mio Ubuntu sulla nuova
chiavetta e renderla avviabile?

Grazie,
Frac

Luigi Fraccaroli
via Crocifissa di Rosa 63 - IT-25128 Brescia - tel. (+39) 030 306809 - fax
 (+39) 030 5103111 - cell (+39) 348 7842198 - luigi.fraccaroli a gmail.com
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa
mail. Please consider the environment before printing this email. Avant
d'imprimer, pensez à l'environnement! Bitte denken Sie an die Umwelt bevor
Sie diese E-Mail drucken. Bv. respekti la medion: ne presu sen neceso tiun
ĉi mesaĝon.