[LugBS] Modificare aurio in tempo reale

Alberto Venturini venturini a fastmail.fm
Mer 17 Ago 2011 15:53:19 UTC
Ciao Federico,

Premesso che non ho mai provato una cosa del genere - io proverei a
guardare Jack + Jack-rack + qualche plugin LADSPA / LV2:

http://jack-rack.sourceforge.net/
http://tap-plugins.sourceforge.net/ladspa/pitch.html

Quello che vuoi fare mi sembra simile, concettualmente, a quello che
fanno molti chitarristi / bassisti quando suonano con un PC, cioe' usare
il PC per modificare le caratteristiche audio in tempo reale. Su Linux,
che io sappia, lo stato dell'arte per fare cio' e usare i tool di cui
sopra. (Io suono con Linux ma il mio strumento e' la tastiera, per cui
non mi e' mai capitato di dover modificare alcun segnale audio in tempo
reale).

Ciao,
Alberto