[LugBS] Modificare aurio in tempo reale

federico.chiarolini a libero.it federico.chiarolini a libero.it
Mer 17 Ago 2011 09:04:20 UTC
Ciao a tutti,
ho la necessità di modificare una fonte sonora proveniente da un TV verso un
paio di cuffie utilizzate da una persona con notevoli difficoltà di udito:
praticamente vorrei sapere che programma posso utilizzare (ovviamente con
ubuntu) per modificare tonalità timbro e non so cos'altro per vedere se riesco
a far capire meglio quanto trasmesso; il tutto utilizzando l'ingresso microfono
del PC per la fonte TV e l'uscita audio delle cuffie per  le cuffie utilizzate
dalla persona "quasi non udente"; da PC dovrei poter modificare a piacere in
realtime e vedere se riesco ad ottenere almeno un piccolo risultato.
Spero di essermi spiegato.

Grazie

Federico