[LugBS] OT - attività di sviluppo applicazioni iOS freelance

Enrico Colombini erix a erix.it
Mar 16 Ago 2011 15:37:19 UTC
On 16/08/2011 17.12, Diego Giardinetto wrote:
> Ciao a tutti, secondo voi, quando sia fattibile attualmente
> impiantare un'attivitàdi sviluppo applicazioni iOS freelance/body-rental?

Ti posso dire che ho valutato la cosa (e scartata, ma la mia situazione
non fa testo); la mia impressione e' che i clienti non si rendano
minimamente conto dei costi e confondano la semplicita' d'uso con la
semplicita' realizzativa, ancor piu' di quanto accada col software in
generale. Le librerie di interfaccia di iOS sono tutto tranne che
leggere e flessibili.

Probabilmente ancora per qualche tempo la programmazione iOS potra'
essere quotata un pochino piu' della realizzazione di siti Web, ma non
credo di molto o per molto tempo.
Fai bene i tuoi conti. Ah, quanto ai costi iniziali ti servono un Mac e
almeno due iCosi (un iPhone/iPod Touch e un iPad) per circa 3 keuro e
qualche mese di studio se vuoi partire col piede giusto. Volendo in modo
contorto si puo' fare a meno del Mac ma e' un po' un accrocchio.

Per il resto valgono i soliti standard :-)
http://www.erix.it/humour/ballata.html

--
   .Erix.