[LugBS] R: Digest di Lug, Volume 63, Numero 2

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Lun 8 Ago 2011 13:23:46 UTC
Il 08 agosto 2011 14:52, iulitis64 a libero.it <iulitis64 a libero.it> ha scritto:
> in internet ci sono le spiegazioni di come fare ma a causa della mia ignoranza
> non credo di riuscire a fare
> questa operazione da solo. qualcuno è disponibile ad insegnarmi? la mia mail è
> iulitis64 a libero.it.

Ciao,
   se ci spieghi bene la situazione sono convinto che possiamo
riuscire insieme via email.
   Quale distribuzione stai usando? Quale versione?
   Nel caso di Ubuntu/Debian ti basterebbero questi passaggi:
   a) installare il pacchetto openbox (dal Software Center);
   b) dalla schermata di login di Ubuntu selezionare (nel meno in
basso) Openbox invece di Gnome.

   Se posso, come mai vuoi passare a OpenBox? Tanto per capirci, pure
io non uso Gnome, ma per gli utenti meno smanettoni ha il vantaggio
(Gnome) di fare automaticamente una miriade di cose che gli altri
Window Manager non fanno.

A presto,
Andrea

n.b.: purtroppo nella zona di Salò non è rimasto nessuno del gruppo,
che mi risulti. Però, eventualmente, posso indirizzarti dagli Gnucchi
di Riva del Garda, oppure al 17 settembre alla giornata del risotto (
http://risotto.lugbs.linux.it ), oppure alla fiera di Montichiari
(trovi i dettagli in homepage del Lug).