[LugBS] Decodifica di barcode da immagini qualsiasi

Giuseppe Corbelli cowo78 a gmail.com
Gio 28 Apr 2011 09:33:00 UTC
On 28/04/2011 10:23, Andrea Occhi wrote:

> avevamo fatto qualcosa del genere, ma usando pdf da scansioni o
> immagini da webcam e i risultati erano stati decisamente
> insoddisfacenti, tanto da farci abbandonare il progetto (il nostro
> fornitore software consigliava di prendere scanner dedicati, speravamo
> di risparmiare sui costi. Tutto è andato a monte, per adesso). Se non

Io ho presente i Datalogic Matrix 200 che funzionano molto bene e non sono
propriamente economici.

> ricordo male lavoravamo con zbar direttamente sul flusso video, ma il
> tasso di errore era troppo alto.

Magari é solo questione di thresholding. La conversione di BW default non é
propriamente l'ottimale per queste applicazioni.

> ps. le due immagini barcodeth.bmp e barcodecrop.bmp danno errore 404..

Ops...

--
    Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'