[LugBS] Compaq smart array SCSI e pc che non boota più

Rampage * atomikramp a gmail.com
Mar 26 Apr 2011 09:57:26 UTC
2011/4/26 Giuseppe Rossi <bofh68 a gmail.com>

> Ciao
> Tipicamente tali controller sono controller che venivano forniti con Server
> di Compaq (ora HP
> Normalmente, per poterli utilizzare, ci si deve affidare al CD di
> SmartStart fornito con i Servers ma, se non erro, funziona SOLO con i
> Servers.
> So che vi sono delle distro Linux che hanno già i drivers per il loro
> funzionamento corretto, ma non ho mai provato a farlo funzionare su HW che
> non fosse un Server Compaq/HP.
> Entrando nel BIOS del controller (F8 se non erro), puoi verificare:

> [...]
Ciao,
grazie della risposta,
il problema è che in realtà non riesco a passare la schermata del bios del
controller, non posso interagirvi, e non appena questo viene "inizializzato"
il sistema si freeza in toto.
non ho modo di accedere al setup del controller, diciamo che è al bios del
controller che si ferma tutto, non successivamente, non è un problema di
boot dell'OS, ma un problema di freeze sul bios del controller.

purtroppo non ho avuto modo di provarlo su un'altra piastra per vedere se è
un problema di incompatibilità.
Francesco