[LugBS] Compaq smart array SCSI e pc che non boota più

Rampage * atomikramp a gmail.com
Sab 23 Apr 2011 18:15:25 UTC
Ciao ragazzi,
so che non è prettamente legato a linux, ma magari qualcuno sa darmi delle
dritte.

ho provato ad installare un controller SCSI compaq smartarray (non so
precisamente quale modello purtroppo) su un pc che avevo qui in casa che mi
fa da serverino, ma purtroppo una volta montato il controller il PC non si
avvia.

arriva al BIOS, parte il BIOS del controller scsi, fa l'inizializzazione,
ovviamente non essendoci collegato niente mi dice che non ci sono
dischi/volumi e poi la macchina si freeza.
la tastiera non va più (il test del numlock per intenderci) e devo spegnere
tutto.

sul controller mi rimangono accese, partendo da destra (scheda con
componenti rivolti verso il basso) i primi 5 LED, mentre il sesto lampeggia.

il controller lo do per funzionante, perchè collegando un array di dischi li
inizializza e vede i volumi, però poi comunque si blocca.

rimuovendo il controller il sistema parte correttamente.

ho provato anche a cambiargli lo slot PCI, ma comunque non va.

secondo voi da che può dipendere?
conflitti di IRQ? scheda madre di merda? (che può essere visto che la
motherboard fa davvero schifo :) )

Francesco