[LugBS] Ubuntu, problema acquisizione audio

White_Rabbit bruno a anche.no
Gio 7 Apr 2011 16:42:41 UTC
On Thu, 2011-04-07 at 14:35 +0200, Diego Monselice wrote:
> Ho fatto come mi hai detto, ma ciò non ha sortito alcun effetto...
> GRRRRR...
>
> Qlche altro consiglio, gente???

Questo ha funzionato per un amico che riusciva a registrare con il
registratore di suoni ma non a parlare con skype/ekiga.

1- in Preferenze audio->hardware scegli come dispositivo "Audio interno
- 1 uscita/1 ingresso Analog Stereo Duplex"

2- mantieni aperta la finestra delle preferenze sulla scheda "ingresso",
dovrebbe esserci una barra orizzontale che ti indica il livello del
suono percepito in quel momento dal mcirofono, input level (NON VOLUME)
nell'immagine

http://www.theopensourcerer.com/wp-content/uploads/2009/10/Screenshot-Sound-Preferences.png

3- in un terminale dai il comando "alsamixer"

4- premi F4 per vedere i livelli dei canali in ingresso

5- su entrambi i Capture abbassa a zero solo il canale Left oppure solo
Right (con 'q' e 'z' comandi L mentre 'e' e 'x' comandano R)

6- controlla se in input level, è cambiato qualcosa.