[LugBS] Errore di configurazione Ubuntu Server

Vincenzo Oliviero satvincy a gmail.com
Mer 6 Apr 2011 09:30:40 UTC
Ciao a tutti e complimenti a Luca Giuzzi occhio di lince :-D
Ho il seguente problema:
Su una Ubuntu Server 8.04 ho lanciato l'avanzamento di versione alla
10.04 e fin qui tutto bene. Successivamente ho tentato l'installazione
di Zentyal (ex Ebox) con il comando :
apt-get install ebox
Ad un certo punto il computer ha smesso di rispondere ed allora l'ho
dovuto spegnere (erano le 01.30 sigh!)
Alla riaccensione non ne vuole sapere di funzionare. Ho provato ad
entrare in recovery mode e mi dice che devo dare il comando "dpkg
--configure -a" cosa che ho fatto.
I messaggi che vengono fuori sono:
Configurazione di ebox (1.5.14-0ubuntu1~ppa1~lucid1)...
sudo:

e rimane lì in eterno.
Ho provato a dare la password di root ma niente da fare. Ho provato a
fare il purge del pacchetto ma mi risponde sempre che devo dare il
comando che ho scritto sopra. Ho anche provato a lanciare aptitude ma
nulla da fare. Penso che l'unica cosa possa essere di cancellare
manualmente i file relativi a ebox e rilanciare l'installazione. Cosa ne
dite?
Vincenzo