[LugBS] QRCode come firma?

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Lun 4 Apr 2011 13:33:01 UTC
e un bel timbro colorato o a secco sul QRcode (che non dovrebbe
comprometterne la leggibilità)?

Apposto da chi ne stampa l'originale, potrebbe garantirne
l'autenticità... no?

Anche se, come è già stato detto, credo che in ogni caso faccia fede il
file digitale a cui il QRcode fa riferimento.

Il giorno lun, 04/04/2011 alle 13.58 +0200, Marco Manenti ha scritto:

>         Spiego brevemente, l'obiettivo sarebbe quello di consentire di
>         scaricare dei documenti col computer ed eventualmente poterli
>         stampare.
>         Questi documenti solitamente li rilascia un ente, presso il
>         proprio ufficio, e li rende "originali" tramite timbro
>         olografico, che ne impedisce la fotocopia.
>
>         Un'altra domanda che potrei aggiungere è, voi come
>         "automatizzereste" il processo di firma elettronica di un
>         documento all'interno di una web application? ammesso che sia
>         fattibile.
>

> Direi:

> [...]

Diego Monselice

MSN: diegomonselice a hotmail.com