[LugBS] UDEV... questo sconosciuto

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mer 29 Set 2010 17:31:12 UTC
On Wed, 29 Sep 2010, Andrea Gelmini wrote:

> Con kernel differenti o sempre con lo stesso?

  Sempre con lo stesso: il "kernel" dell'hypervisor di Xen (peraltro l'unico con cui mi interessi partire).

> Se la seconda, arrivo a temere che possa fare poco pure udev, ma
> dipende dal controller e da un fottio di altri fattori.
> A seconda del controller potresti forzare dei parametri come argomento
> del boot del kernel.

  Da quel che ho visto (ed avendo anche configurato la devlist di grub), pare che il RAID subisca le bizze di un qualche
auto-rilevamento... il che mi porta ad UDEV, o sbaglio?

  Sicuro che non si può far nulla per dire ad UDEV "lassa stà il dinamismo: questi cinque device gestiscili statici"... o anche
solo gestire statico il RAID hardware, come sda, mi basterebbe: l'importante è che non me lo ritrovi una volta come sda e la
volta sopo come sde. |-/

> Se hai un kernel sufficientemente recente, sfrutta i puntamenti UUID
> in fstab, così ti risolvi il problema.

  ehmmmmmmm... nel mio post iniziale avevo specificato che le eventuali risposte non fossero "in LISP/Haskell/qualcos'altro"
eh. :PPPPP ;)
(comunque sì, un pò ci ho capito, credo, a quel che intendi tu... magari non so come fare a farlo... ma in lista magari
qualcuno che mi spiega "come ad un bimbo di 5 anni" c'è ;))

     LC