[LugBS] domanda per chi usa kdenlive

manuel dusi manuel.dusi a gmail.com
Mar 28 Set 2010 18:00:03 UTC
Ciao a Tutti, serve consiglio :-)

Ho creato diversi dvd con kdnlive, ma nonostante il buon risultato,
non riesco ad ottenere la stessa qualità rispetto allo stesso dvd
creato con pinnacle.
Ho messo un post anche sul forum di kdenlive, ma (o il mio inglese fa
schivo, molto probabile) evidentemente solo io ho questo problema.

Spiego le varie prove:

Partendo dall'acquisizione in dv della mia telecamera minidv, edito il
filmato con kdenlive, e salvo in dv raw.

Il dv raw prende ora 2 strade:

Strada A: portatile con debian lenny 5 , kdenlive 0.6.0-svn, FFmpeg
version SVN-r13582, elaborato con devede, risultato nonostante, gli
8000 kbps, non buono.

Strada B: pc fisso con slackware 13.1,  kdenlive 0.7.8,  ffmpeg 0.6,
creo mepg 8000 kbps, lo converto in vob con il wizard crea dvd,
risultato non buono.

Lo stesso dv raw, con windows xp, pinnacle e nero, (8000 kbps)
risultato nettamente migliore.

Qualcuno avrebbe qualche suggerimento?

Grazie,
Manuel Dusi