[LugBS] Suggerimento Distro

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro a gmail.com
Dom 19 Set 2010 23:29:08 UTC
Salve a tutti,
ultimamente mi sono un po' rotto le scatole di Ubuntu. Per carità,
niente di grave, sono solo io che per mia natura smanetto con i
repository & co. per avere versione aggiornate di alcuni software e
capita che finisca per "sminchiare" alcune cose (tipo, in questi giorni
chromium non si avvia più dando segmentation fault con ogni versione che
ho provato -idem chrome- e il sistema è diventato molto meno reattivo...
Boh).
Quindi m'è sorta una domanda.
Esiste una distribuzione che funzioni con i repository stile Ubuntu, che
abbia una community decisamente solida (se su google cerco "ubuntu
nomepacchetto descrizioneproblema trovo al 99 per cento una soluzione) e
che abbia una varietà di pacchetti e una facilità di installazione pari
ad Ubuntu? Sto chiedendo troppo?
Debian mi pare un po' troppo fuori portata (ma magari mi sbaglio), Arch
la provai, ma, sarò sincero, non mi ha convinto troppo... Sidux (che
adesso ha cambiato nome) può fare al caso mio? Sto delirando e mi
conviene tenere Ubuntu?

Grazie dell'ascolto,
buona continuazione.

--