[LugBS] Postfix e restrizioni "per utente"

Atomikramp atomikramp a email.it
Mer 15 Set 2010 12:18:26 UTC
Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi un'informazione:
ho provato a cercare su google ma non ho trovato un gran che, e nella
documentazione di postfix non mi sembra se ne parli.

Che voi sappiate è possibile applicare dei filtri e delle restrizioni
in base a specifici utenti (virtuali nel mio caso) o gruppi di utenti /
domini?

per esempio

l'utente X (o il gruppo X) può inviare solo 200 mail al giorno
l'utente Y non può compilare una lista di destinatari che superi i 20
indirizzi.

cose di questo genere,
per la seconda ho trovato l'opzione, ma mi pare sia generica, volevo sapere
se era possibile differenziare in base a utenti e/o gruppi.

il postfix in questione non utilizza gli utenti di sistema ma utenti
virtuali in un DB MySQL

Grazie
Francesco
 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Innammorarsi è facile con Meetic, milioni di single si sono iscritti, si
sono conosciuti e hanno riscoperto l'amore. Tutto con Meetic, prova anche
tu!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8292&d=20100915