[LugBS] Kdenlive, settare bitrate per dvd (domanda per chi lo usa...)

Manuel Dusi manuel.dusi a gmail.com
Sab 11 Set 2010 05:32:14 UTC
Ciao a Tutti,
dopo anni di pinnacle, ho creato 10gg fa il primo dvd con kdenlive (e devede come creazione capitoli).

Il dvd ha un bitrate variabile di circa 5000 kb/sec, e nonostante abbia smanettato ovunque, non trovo l'opzione in creazione dvd, per impostare il bitrate, che vorrei fosse 8000.

Le scelte di variazione del bitrate si possono fare esportando la timeline, dove è possibile creare un mpeg a 6000/9000/12000 kb/sec se non ho visto male (ma poi dovrei ancora creare capitoli ecc. ecc.)

Per chi lo usa, come posso creare un dvd con bitrate 8000 kbit senza esportare la timeline, utilizzando il menu creazione dvd? mi è sfuggito qualcosa? magari da li non è possibile...

Per il momento (al secondo dvd in creazione) ho esportato la timeline in avi, quale programma posso usare eventualmente per creare il dvd con capitoli?

Il s.o. è debian 5.0, kdenlive 0.6 che non posso aggiornare perchè dovrei passare a debian squeezy (e preferirei di no...)

Grazie per i consigli/suggerimenti,
Manuel Dusi