[LugBS] Virtualizzazione di due server ubuntu

Cocca William cocca.william a gmail.com
Mer 8 Set 2010 19:20:01 UTC
Il 08/09/2010 12:38, Alexander Fortin ha scritto:

> È lo stesso consiglio che gli ho dato io in RL (o meglio, gli ho
> semplicemente rigirato il consiglio che tu mi dasti ai tempi... ed i
> credits qui ti costeranno un caffè), ma leggendo l'how-to di Occhi mi
> pare più "immediata" come strada. Riassumendo, se hai un po' di tempo da
> investire nella cosa, vai di KVM+libvirt, se vuoi essere operativo il
> prima possibile, vai di VirtualBox.
>
> Ciao

se hai una macchina dedicata puoi installarci una Proxmox (basata su una
debian) per gestire KVM oppure OpenVz, io ho iniziato a usarla su alcune
macchine è non mi trovo male

non è proprio un Esx ma ci va vicino....questa è opensource però :D

http://pve.proxmox.com/wiki/Main_Page