[LugBS] Virtualizzazione di due server ubuntu

El Kondor condorlnx a infinito.it
Mer 8 Set 2010 19:23:47 UTC
Il 06/09/2010 11:36, Michele Bonera ha scritto:

> Attenzione che se scegli la soluzione Esx, non è detto che il tuo
> hardware sia visto al 100%, in particolare ci possono essere problemi
> con controller SATA/SCSI di fascia bassa. Consulta prima l'HCL (hardware
> compatibility list) sul sito VMware.
>
> Purtroppo è uno degli svantaggi (in verità pochi) della virtualizzazione
> "bare metal" offerta da Esx e da altri prodotti simili.
>
> Bye

se hai una macchina dedicata puoi installarci una Proxmox (basata su una
debian) per gestire KVM oppure OpenVz, io ho iniziato a usarla su alcune
macchine è non mi trovo male.

non è proprio un Esx ma ci va vicino....questa è opensource però :D

http://pve.proxmox.com/wiki/Main_Page