[LugBS] installazione stampante

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mar 7 Set 2010 16:03:54 UTC
Il giorno mar, 07/09/2010 alle 17.50 +0200, Untributo ha scritto:

> mi serve una mano. Ho installato ubuntu 9.4 e adesso vorrei installare
> la stampante. E' una multifunzione Canon Pixma MP492. Ho trovato i
> driver sul sito di Canon Australia ma è un pacchetto .deb. Ora, come
> faccio a installarlo? Tieni presente che sono nuovo di ubuntu.
> grazie

Come ti ha detto Luisa, fai doppio click sul pacchetto .deb. Ti chiederà
la tua password per autenticarti come administrator, così che tu possa
installare il pacchetto.

Poi ci sono due possibilità: connetti la stampante e questa viene
riconosciuta automaticamente, altrimenti devi impostare il driver
manualmente (cercando nella lista il modello che indichi: Pixma MP492).

Saluti,
--
Michele Bonera
www.morrisoft.eu