[LugBS] Virtualizzazione di due server ubuntu

Michele Bonera michele a bonera.biz
Lun 6 Set 2010 09:36:27 UTC
Il giorno dom, 05/09/2010 alle 16.50 +0200, alessandro cinelli ha
scritto:

> Ho una macchina core due con due GB di Ram, due hardisk da 300 GB in
> RAID 1  sulla quale voglio fare girare due classici ambienti Lamp
> separati in quanto uno mi rappresenta il server di test e l'altro di
> staging.

Attenzione che se scegli la soluzione Esx, non è detto che il tuo
hardware sia visto al 100%, in particolare ci possono essere problemi
con controller SATA/SCSI di fascia bassa. Consulta prima l'HCL (hardware
compatibility list) sul sito VMware.

Purtroppo è uno degli svantaggi (in verità pochi) della virtualizzazione
"bare metal" offerta da Esx e da altri prodotti simili.

Bye
--
Michele Bonera
www.morrisoft.eu