[LugBS] Python GUI

Gio 2 Set 2010 09:37:44 UTC
Il 02 settembre 2010 10:55, Edoardo Maria Elidoro
<edoardo.elidoro a gmail.com> ha scritto:
> mio programmino ai bottoni o ai box della finestra creata. Conoscete
> qualcosa di veloce e senza troppi fronzoli (giusto per mettere una bozza

Di primo acchito ti proporrei tcl/tk. Il sistema è assolutamente
semplice, e gia' distribuito con Python (questo significa che anche su
piattaforme diverse, l'utente non è obbligato a installare package
aggiuntivi).

Poi sta a te valutare se ne valga la pena, nel senso che se non ci hai
mai giocato, è un argomento nuovo da imparare.

Detto questo, potrebbe valere la pena dare un occhio a quickly, che è
il sistema su cui sta spingendo molto anche Ubuntu. Vale comunque il
discorso sopra.

Volendo fare un gioco sporco e veloce, potresti usare le varie pseudo
interfacce offerte da software come zenity. Sarebbe una mezza porcata,
ma ti permetterebbe di provare/prototipare al volo.

Ciao,
gelma

¹ https://launchpad.net/quickly