[LugBS] Python GUI

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro a gmail.com
Gio 2 Set 2010 08:55:27 UTC
Buongiorno,
finalmente ho ultimato il mio piccolo software in Python che dovrebbe
agevolare gli insegnanti di lingue nella creazione di verifiche e
quant'altro (a dire il vero manca ancora una parte, ma non è legata alla
programmazione).
Mi domandavo ora se ci fosse un metodo veloce per creare una GUI che
sostenga tale programma. Non deve essere qualcosa di complicato, servono
solo due input numerici e una sorta di menù a tendina. Ho fatto qualcosa
con glade, ma non capisco bene come fare ad agganciare le variabili del
mio programmino ai bottoni o ai box della finestra creata. Conoscete
qualcosa di veloce e senza troppi fronzoli (giusto per mettere una bozza
del programma a disposizione, verrebbe poi aggiornata con qualcosa come
le PyGTK o le PyQT - appena ho tempo di imparare qualcosa) che faccia al
caso mio? Avendo il programma in Python potrei farlo girare su una
pagina in html appositamente creata? Appesantirebbe parecchio il server?

Buona giornata.

--
Edoardo Maria Elidoro, www.claudioelidoro.it/edoardo