[LugBS] DVD su Ubuntu

Lun 25 Ott 2010 12:34:54 UTC
Il 25 ottobre 2010 14:08, diego <info a diegomonselice.it> ha scritto:
> salve a tutti. Ho una domanda per voi. Ho un DVD originale che vorrei
> vedere sul pc... e Ubuntu non me lo legge. Ho 2 lettori/masterizzatori,
> percui suppongo non sia un problema HW...

E' uno dei tanti problemi non tecnici, ma legali.
Devi abilitare il supporto al CSS.
Per farlo:
a) controlla di avere installato libdvdread4 (diversamente installalo
da software center);
b) una volta fatto, apri una shell ed esegui:
    cd /usr/share/doc/libdvdread4 && ./install-css.sh
c) fatto questo, per magia, il DVD potra' essere letto.

A presto,
Gelma

n.b.: scusa ancora per il mancato tavolo al Linux Day.