[LugBS] Fwd: Preparazione Linux Day

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Sab 16 Ott 2010 09:01:21 UTC
---------- Forwarded message ----------
From: Giuseppe Rossi <bofh68 a gmail.com>
Date: 2010/10/14
Subject: Re: [LugBS] Preparazione Linux Day
To: Linux User Group di Brescia <lug a lugbs.linux.it>

Aggiornamenti vari.

Se per Voi è lo stesso, sono disponibile ad arrivare anche prima dell'inizio
della sessione Docenti. In questo modo aiuto per la preparazione.

Ho distribuito il volantino per le scuole presso la Scuola Elementare che
frequenta mia figlia a Bovezzo. Il volantino è stato dato a:

- Referente Informatico
- Maestra d'Informatica della figlia
- Vice Preside

Tra le 3 l'ultima era quella più interessata, già l'anno scorso.

Inoltre, ieri sera ho avuto modo di parlare con un Professore del Lunardi,
curatore del loro Sito Web.
Gli ho lasciato dei Volantini per le Scuole ma anche per la sessione
pomeridiana. Stamani ne parlava con il Preside e con i colleghi che
gestiscono la LAN d'Istituto. Mi è sembrato alquanto interessato. L'Istituto
usa già SW Open per:

- Web Site (Apache)
- CMS (stanno andando su Drupal
- LMS (Learning Management System). Sorry, ma non mi ricordo il nome

Ho inoltre consegnato il volantino a mio nipote che usa Linux fin dalla 1^
superiore. Quest'anno ha cambiato Istituto ma sa già con chi parlare.
Gli ho dato dei volantini da distribuire ai ragazzi, oltre a quello per la
Scuola.

Per ultimo, ho parlato con dei miei colleghi di Vicenza informandoli del
LinuxDay, facendo loro presente che possono recarsi presso la Sede di
svolgimento più vicina a loro. Anche se non sono all'evento di Brescia,
l'importante è che partecipino. Uno di loro usa già Linux da più di un anno
(era stanco di XP e casini vari, così l'ho "iniziato". A Vicenza ci sarà una
sessione che gli interessa molto: "Sintetizzatori sonori con GNU/Linux e
Jack".

Ok, scusate la prolissità ma volevo informarVi su come mi sono mosso.
A presto

Giuseppe