[LugBS] Messaggio dal server

Gio 14 Ott 2010 11:32:22 UTC
Il 14 ottobre 2010 11:09, Richini Riccardo <riccardo a iww.it> ha scritto:
> `/var/cache/apt/archives/ttf-opensymbol_1%3a3.0.1-9ubuntu3_all.deb' contiene
> un elemento dati incomprensibile data.tar.lzma   , lascio perdere
> E: Sub-process /usr/bin/dpkg received a segmentation fault.
> poi mi tocca dare  sudo dpkg --configure -a
> per continuare a configurare i pacchetti successivi
> Qualcuno mi può illuminare?

Oddio, vado a naso.
Di recente dpkg ha inserito il supporto per la compressione lzma.
Il punto è che le vecchie versioni di dpkg 'sta cosa non la supportano.
Quindi l'idea potrebbe essere quella di aggiornare tutto il sistema, e poi
riprovare ad aggiornare questo pacchetto.
Per farla breve, potresti rimuovere il pacchetto:
apt-get remove ttf-opensymbol

Ti proporra' di segare tutto openoffice.
Non ti preoccupare, poi lo re-installi con
apt-get install openoffice.org

A questo punto fai il dist-upgrade. e provi a installare il pacchetto
incriminato.

Facci sapere,
Gelma