[LugBS] Cambiare Serial Number chiavetta USB

Gio 7 Ott 2010 13:31:05 UTC
Il 07 ottobre 2010 12:19, Andrea Gelmini <andrea.gelmini a lugbs.linux.it> ha scritto:
>  Vuoi cambiare lo UUID del filesystem sulla chiavetta, oppure
> l'identificativo hardware USB (quello che ti torna lsusb, tanto per
> capirci), o qualcos'altro?

No, io credo voglia cambiare il seriale della periferica, viene usato
dal produttore e da alcuni programmi per identificare univocamente i
device.

Lo ricavi ad esempio dando il comando: systool -vb usb

La riga che interessa è con la mia chiavetta ad esempio questa:
    serial              = "230760A43EC43215"

L'output completo della mia chiavetta è:

  Device = "6-1"
  Device path = "/sys/devices/pci0000:00/0000:00:1d.1/usb6/6-1"
    authorized          = "1"
    bConfigurationValue = "1"
    bDeviceClass        = "00"
    bDeviceProtocol     = "00"
    bDeviceSubClass     = "00"
    bMaxPacketSize0     = "64"
    bMaxPower           = "100mA"
    bNumConfigurations  = "1"
    bNumInterfaces      = " 1"
    bcdDevice           = "0100"
    bmAttributes        = "80"
    busnum              = "6"
    configuration       =
    descriptors         = ""
    dev                 = "189:641"
    devnum              = "2"
    idProduct           = "6803"
    idVendor            = "0ea0"
    manufacturer        = "USB"
    maxchild            = "0"
    product             = "Solid state disk"
    quirks              = "0x0"
    serial              = "230760A43EC43215"
    speed               = "12"
    uevent              = "MAJOR=189
MINOR=641
DEVNAME=bus/usb/006/002
DEVTYPE=usb_device
DRIVER=usb
PRODUCT=ea0/6803/100
TYPE=0/0/0
BUSNUM=006
DEVNUM=002"
    urbnum              = "1501"
    version             = " 1.10"

Detto questo non ho idea di come si possa modificare, nè ho trovato
niente di utile in rete..

Ciao,
Luisa