[LugBS] criptaggio dati

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Mar 16 Nov 2010 13:15:44 UTC
Il 16 novembre 2010 13:52, White_R <bruno a anche.no> ha scritto:

> Non ho capito bene. A me pare che in questo modo il ladro si porta via
> il server asterisk, lo accende, il server si connette alla VPN e scarica
> la chiave di decifrazione automaticamente, quindi la cifratura è

non se la vpn (o in generale la connessione al "keyring server") è
filtrata con l'ip sorgente, oppure si usa una vpn network-to-network.
Quindi tolto dalla rete aziendale il "giochino" non funziona più.
Certo che se l'attaccante è particolarmente pervicace e conosce bene
il network, può aggirare l'ostacolo. Ma a questo punto anche se c'è
una password di cifratura, può minacciare o torturare chi sa la
password.

> Sono curioso di sapere come finisce questa storia...
anche io

Ciao
Andrea