[LugBS] Nascondere il recovery di Windows in GRUB2

Lun 24 Maggio 2010 13:38:11 UTC
Dato che immagino non sia capitato solo a me, condivido questo link.

Quando installate Linux su un pc con Windows preinstallato,
specialmente su un portatile, in Grub vi risulta anche la voce per il
recovery di Windows, spesso chiamata esattamente come l'altra e
distinguibile solo per la partizione alla quale fa riferimento.

La cosa è noiosa perchè può capitare di selezionare per sbaglio il
recovery, nel mio caso già che c'era non so perchè ma si è mangiato
pure l'mbr quando ho sbagliato a selezionare O_o

In questo topic è spiegato come modificare il comportamento
dell'os-prober affinchè non consideri quella partizione quando facendo
l'update di grub cerca altri sistemi. Si tratta in pratica di
aggiungere un'eccezione per quella partizione nello script.
Attenzione, è segnalato per Vista ma dovrebbe funzionare anche per
altri sistemi, al massimo editando la stringa LONGNAME, ora non ho
modo di provare.

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=334045.msg2579780

Spero sia utile anche ad altri ;)

Ciao,