[LugBS] configurazione WEBDAv - HELP -

emanuele bonna1979 a gmail.com
Dom 23 Maggio 2010 12:12:21 UTC

Allora le ho tentate tutte... ma non capisco una cosa.
Vorrei avere diversi accessi usando webdav ovvero creare un utente per
ogni virtual host il quale può vedere solo la sua cartella dove
paciugare con le cartelle del suo sito. In pratica una sorta di ftp, ma
sfruttando la connessione webdav. Avevo seguito precedentemente una
guida, peccato che mi faceva modificare il file default e mi creava solo
un utente. Allora mi son detto se io modifico ogni singolo file di
configurazione dei virtual host come segue:

VirtualHost *:80>
        ServerAdmin webmaster a ambientebrescia.it
        DocumentRoot /var/www/ambientebrescia
        <Directory /var/www/ambientebrescia/>
                Options Indexes MultiViews
                AllowOverride None
                Order allow,deny
                allow from all
        </Directory>
        ServerName www.ambientebrescia.it
        ServerAlias *.ambientebrescia.it
        ErrorLog /var/log/apache2/fap.org.error.log
        CustomLog /var/log/apache2/fap.org.access.log combined
        DefaultLanguage .it
        Alias /webdav /var/www/ambientebrescia

        <Location /webdav>
           DAV On
           AuthType Basic
           AuthName "webdav"
           AuthUserFile /var/www/web1/passwd.dav
           Require valid-user
       </Location>

</VirtualHost>

dovrei accedere con utente e pass situato nel file
/var/www/web1/passwd.dav alla cartella var/www/ambientebrescia

sul server lancio il comando cadaver http://localhost/webdav che essendo
un alias di /var/www/ambientebrescia dovrei trovarmi collegato alla
cartella .../ambientebrescia .... invece mi da errore :
405 Method Not Allowed
Connessione a "localhost" chiusa.
dav:!>

non capisco per farsi che lui punti alla cartella sopra citata la
configurazione giusta quale sarebbe?? senza dover modificare il file
default ma solo i singoli file virtual host ??

grazie a presto Ema :)