[LugBS] Dubbi sull'affidabilità di clamAV

Michele Bonera michele a bonera.biz
Sab 22 Maggio 2010 07:21:25 UTC
Il Friday 21 May 2010 03:00:53 Rampage ha scritto:

> Ciao a tutti,
> mi è capitato di imbattermi, per gioco e per diletto, in un
> bel trojan simpatico simpatico, forse molti di voi avranno già
> sentito parlare di spyeye.
> La cosa che mi lascia perplesso è che uploadando questo file
> su virustotal, che scansiona i file proposti con 41 motori AV
> diversi, tra i pochissimi che non lo identificano c'è proprio
> clamAV.

Come prima cosa, dato che è l'antivirus della comunità foss e
quindi vive delle contributions di tutti, direi di inviare il
file di modo che facciamo l'update delle signature:

http://www.clamav.net/lang/en/sendvirus/

Bye bye
--
Michele Bonera