[LugBS] UBUNTU e AVG

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Sab 15 Maggio 2010 11:18:11 UTC
ciao a tutti, sono felice di poter dire che sembra si siano risolti i
problemi che affliggevano il mio sistema ubuntu aggiornato alla 10.4

Il sistema risultava totalmente inchiodato:
in fase di boot ci metteva una vita a caricare X, anche avviando la
sessione con GNOME di emergenza... una volta avviato il mouse iniziava a
muoversi fluido solo dopo 10 minuti buoni, per poi reimpastarsi 10 min.
dopo... avviare un qualunque applicativo risultava impossibile...
guardavo nel monitor di sistema e la CPU non stava lavorando a pieno...
controllavo la memoria, + di 400 MB occupati, nonostante non ci fossero
processi attivi che utilizzavano + di 6/7 mega... boh, non capivo...
alchè durante un riavvio forzato con CTRL+ALT+CANC vedo una sequenza di
stopping process avgd... allora m'è venuto il dubbio... ho avviato una
sessione senza GNOME ma solo con xterm, eliminato avg e ora pare
funzionare a meraviglia.

L'avevo installato perchè volevo usarlo per controllare file scaricati
prima di passarli a PC con S.O. Windows.

Percui direi che AVG crea qlche problemino... qlcuno ha idea se questo
sia un problema noto su distro Ubuntu?

--
Diego Monselice