[LugBS] Sistema di monitoraggio

Francesco francesco a gibilogic.com
Mer 12 Maggio 2010 07:50:27 UTC
Davide Ronchi ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> sto cercando un rimpiazzo per SystemStats2 per il mio dedicato. Per
> chi non lo conoscesse è un software molto semplice per monitorare lo
> stato di un singolo server
> http://frilug.fh-friedberg.de/SystemStats2/
>
> Sto cercando un rimpiazzo perché è vecchissimo e non è estensibile.
> Cacti mi pare un tantino esagerato per le mie esigenze, vorrei sapere
> se qualcuno conosce qualcosa di + semplice.

Arrivo un po' in ritardo, e non contento faccio pure un post
parzialmente inutile :-)

Volevo solo spezzare una lancia a favore di Cacti, che non è
particolarmente complicato da attivare e quindi secondo me vale comunque
la pena di utilizzare anche per esigenze limitate.

In alternativa MRTG + SNMP... però stiamo parlando di una cosa molto grezza.

Per approfondimenti chiedi.

--
Franz