[LugBS] Spic & Span...

Ven 7 Maggio 2010 07:50:22 UTC
Il 07 maggio 2010 09.31, Andrea Occhi <camicius a gmail.com> ha scritto:
> basava sulla chiamata standard di wordpress. Se non ricordo male anche
> la registrazione del forum "didattica" aveva subito una modifica
> simile...

Sì, e bastato mettere un campo banale.
Un altro trucchetto che funzionava era di mettere un campo del form
non visibile.
I bot tendono a compilare tutto.
Il controllo è facilmente immaginabile.

Ad ogni modo, il vero capolavoro (del quale ora mi sfugge il sito, ma
posso recuperarlo) era il sito con il captcha delle tope.
L'idea è che ti vengono mostrate tre foto di donne, e va cliccata
quella piu' bella.

Al di la' della simpatia dell'idea, il vero colpo di genio è dato
dall'unione della semplicita' d'uso per l'utente (non deve digitare
nulla o decifrare scritte buffe), e l'impossibilita' di formalizzare
il riconoscimento da parte dei bot.

Ciao
,gelma