[LugBS] Spic & Span...

Gio 6 Maggio 2010 07:39:28 UTC
Il 06 maggio 2010 08.39, Michele Bonera <michele a bonera.biz> ha scritto:
> In pratica stai preparando una lista per segare a priori tutto il
> traffico sulla porta 25 che proviene da subnet utilizzate per
> adsl/dialup residenziali... ho capito bene?

Esatto.
Il problema è stato che partire dagli IP per ottenere le CIDR
diventava troppo oneroso in termini di tempo.
Sicché si fa il  contrario: proviamo da liste note ad ottenere quelle
che ci interessano, avendo gia' pronto il meccanismo che,
automaticamente, può fare il controllo inverso, ovvero capire se una
data CIDR è sempre bloccata o meno.

Per altro, la quantita' di CIDR che PBL blocca sono ~8.000. Questo a
dire che dovremmo avere un quadro piuttosto completo alla fine
(ovviamente è probabile che noi si abbia piu' IP per singola CIDR, ma
sto facendo girare il codice che dovrebbe levare dalle balle detti
IP).

Ciao,
gelma