[LugBS] Ubuntu live persistent

nicola alberti n.not3bla a gmail.com
Mer 5 Maggio 2010 10:13:19 UTC
saluti a tutti.
non sono un tecnico ma un semplice utilizzatore di ubuntu dalla versione 7.04.
già da un paio di mesi ho provato ad utilizzare una versione live su
chiavetta da 8Gb, per poterla "avere sempre con me".
ora mi sto facendo dei problemi sulla sicurezza di trasportare e poter
perdere dati sensibili.
mi chiedevo perciò se esistesse un modo per bloccarne l'acceso qualora
la dovessi smarrire;  ho creato un altro utente e crittografare la
relativa home, pensando di eliminare l'utente di default, ma non
riesco ad accedere con il nuovo utente.
inoltre non conosco la password dell'utente 'ubuntu', (anche per
operazioni con sudo non  viene richiesta!), così per rientrare devo
riavviare....

che indicazioni potete darmi?

la live non è pensata per questo scopo e non ci si può fare nulla?
c'è un altro modo per poter "avere in tasca" ubuntu?

grazie

grazie

--
nicola alberti