[LugBS] Lettore epub

Enrico Colombini erix a erix.it
Mar 4 Maggio 2010 12:24:56 UTC
Diego Monselice wrote:
> provato FBReader?

Questo finora pare essere il migliore, grazie. Ci mette quasi un quarto
d'ora a caricare l'ebook, poi sembra funzionare correttamente anche se
la presentazione e' molto primitiva (tra l'altro non trovo comandi ne'
di zoom ne' di backtrack).

Ho l'impressione che tutti questi reader convertano l'ebook in un loro
formato interno, il che per un epub non e' probabilmente una buona idea
dato che e' gia' XHTML standard e quindi potrebbe essere mostrato
all'istante (come fa ad esempio Adobe Digital Editions).

Si direbbe che gli algoritmi di conversione non siano troppo ben
studiati, dato che annaspano quando incontrano un ebook con 5800 file e
11000 hyperlink come il mio
(http://www.quintadicopertina.com/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:locusta-temporis&id=61:locusta-temporis).

Penso che continuero' a consigliare il PDF in attesa che i reader evolvano.

   .Erix.