[LugBS] LIM open: WiiLD

Enrico Colombini erix a erix.it
Mar 30 Mar 2010 10:20:31 UTC
Luisa Ravelli wrote:
> Ma se prendo un telecomando funzionante e premo un tasto, ottengo lo
> stesso effetto della penna (a parte la scomodità d'uso)?
> Immagino che ogni tasto produca un effetto diverso per essere
> riconosciuto, ma il wiimote va in confusione per questo o per lui va
> bene purchè sia segnale infrarosso?

Non e' una domanda stupida, ma non sapendo nulla di come funziona il
wiimote non ti posso rispondere.

> Per la resistenza leggevo che dipende dal tipo di alimentazione se
> metterla o meno, può essere?

No. Col LED che ha citato Antonello il resistore ci va sempre; il valore
dipende dall'intensita' desiderata... e fidati che di solito i miei
calcoli sono corretti, distrazioni a parte ;-)

Mi sono perso l'inizio di tutto questo discorso; non e' che potresti
riassumermi in due parole cosa volete fare?

   .Erix.