[LugBS] Latenza connessione ssh

Matteo gazzumatteo a gmail.com
Mer 24 Mar 2010 16:38:08 UTC
Ok, il sistema è questo:

Ubuntu Server 9.10 64bit
Kernel 2.6.31-20-server
openssh-client    1:5.1p1-6ubuntu2
openssh-server     1:5.1p1-6ubuntu2

Ho guardato su launchpad ma non sembrano esserci bug in riferimento a questo problema...

Ricapitolo il problema...
Collegandomi tramite ssh ci mette circa 5-7 minuti a volte anche piu'
Lanciando il comando ssh -vvv noto che si blocca alla voce "debug1:Entering interactive session."
perciò escludo problemi di autenticazione.
Il problema si presenta sia dall'interno che dall'esterno alla rete.
Il problema si risolve riavviando il server, cosa alquanto strana, ma
dopo qualche ora il tempo di latenza aumenta a dismisura.
Ho provato a riavviare il demone ssh ma nulla da fare, nemmeno
riavviando il servizio dbus.
Il file di configurazione è l'originale, (sshd_config), ho provato ad
aggiungere "UseDns no" come consigliato su alcuni forum ma nulla da fare.
Nei log e nei processi non trovo niente di strano.
Il server in passato aveva installato Ubuntu Server 8.04, file di configurazione originale e non aveva questi problemi.
Se provo a fare ssh in locale, quando chiudo la connessione mi restituisce un messaggio di questo tipo:
"Connection to localhost closed.
Transferred: sent 1952, received 2984 bytes, in 437.9 seconds
Bytes per second: sent 4.5, received 6.8"

Grazie mille per l'aiuto!

Matteo