[LugBS] Montare un'immagine di un disco

Lun 15 Mar 2010 08:19:19 UTC
Anzitutto, sicuramente riesci a leggere la struttura delle partizioni
facendo un loop mount della prima immagine, dopodiche' sicuramente
si riesce a montare tutte le partizioni (utilizzando l'opzione "offset"
di losetup) eccetto le partizione che stanno a cavallo di due files.

Certo, l'ottimo sarebbe avere un modo di concatenare "virtualmente"
piu' files, ma non sembra che losetup lo supporti;  magari qualche
barbatrucco basato su lvm permette di farlo, non so.

Naturalmente immagino che non sia percorribile la strada di riunire
i vari pezzi (cat immagine.dd.??? >immagine.dd) per motivi di spazio,
altrimenti conviene forse risolvere in quel modo)

mp