[LugBS] R: Re: hard disk con problemi - problemi boot

wgenzo8 a inwind.it wgenzo8 a inwind.it
Ven 12 Mar 2010 10:02:47 UTC
ok, grazie dei suggerimenti.
Il messaggio errore di lettura lo da il bios credo, è visualizzato subito dopo
la schermata di avvio Fuijtsu press F2 for boot option, non tenta minimamente
di partire l'os (meglio non tentava, ora ho installato DSL e al terminale ci
arriva dandomi gli errori di lettura che ho scritto).

Proverò le varie soluzioni; per l'hd ho trovato il tool Seatools (è un
Seagate).
Però proverò prima badblocks da live su usb (il lettore cd è pure morto e non
ha floppy drive)
Cosa può determinare un problema di perdita del bootloader ad un utente che di
certo non si è messo ad installare sistemi operativi? Virus o malware riesce a
fare cose simili?
Guasto settori per problemi di usura/vibrazioni/urti?
Grazie
Andrea