[LugBS] Creazione DVD slideshow foto

Gio 11 Mar 2010 14:51:53 UTC
Ciao,
   un'insegnante mi chiede come creare filmata/DVD da lasciare a fine
anno ai bambini (una raccolta foto, insomma).
   Ora, di servizi online che fanno tutto questo ne ho trovati, ma il
filmato generato viene impestato di logo oppure ne viene permesso il
download previo pagamento.
   Software per Ubuntu ne avevo provati alcuni all'epoca, ma si
trattava di grossi scrippettoni improponibili per degli insegnanti.
   Insomma, la mia domanda รจ se qualcuno abbia da consigliare un
software per Ubuntu che:
   a) preso in pasto un gruppo di foto;
   b) insieme a qualche mp3;
   c) produca in output uno slideshow con effetti di transizione e musica;
   d) magari gia' in iso da masterizzare su DVD.

Grazie,
Gelma