[LugBS] R: R: Pulizia disco OK così ho Fatto

Mar 9 Mar 2010 13:43:10 UTC
Il 09 marzo 2010 14.29, Diego Monselice <info a diegomonselice.it> ha scritto:
> ok, ok... ho fatto il danno :-D pardon... io non volevo consigliare di
> usare quel comando... mi chiedevo se la mia banale soluzione fosse già
> stata provata :-P

Sì, all'atto pratico quello avviene...

> A questo punto, non posso far altro che sottoscrivere quello già detto
> da Michele Bonera, prima di fare sudo rm -rf, pensateci 1000 volte...
> (in base 2, ovviamente!!! Se no ci si mette troppo tempo...)

Oddio, meglio ancora che pensarci troppo, basta fare una copia di backup.
"cp -a directory /tmp/directory-destinazione"

> chiedo scusa a colui a cui ho consigliato male. Ma a quanto mi pare
> d'aver capito, x fortuna basterà ricostruire le cartelle necessarie e
> tutto torna a posto :)
>
> cercherò di limitare i danni in futuro! Promesso! :-D

Figurati, nulla di tragico. Come tutte le indicazioni da Internet (o
dai media in generale) si tratta di prendere con senso critico il
tutto.
Insomma, per qualsiasi ricerca puoi trovare come soluzione di puntarti
una pistola alla tempia. Si tratta solo di leggere/cercare consigli da
piu' fonti.

Ciao,
gelma