[LugBS] [Bulk] Re: Find

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Gio 4 Mar 2010 20:12:16 UTC
Carlo Bertoldi ha scritto:

> Beh, secondo me sotto windows include molte funzionalità che
> forniscono in fondo diversi comandi tipici
> di unix installabili con cygwin.
> L'unica cosa che non riesco a pensare come fare è appunto quella di
> cercare in una gerarchia di directory includendo
> gli archivi. Magari dopo qualche ora di sonno e un po' di googlate
> riuscirò a capire come fare.
> Come mai non lo sopporti?

Io utilizzo krusader, o gnome commander. Qualcosa che si avvicina molto
a total commander.
Certo mc è molto comodo e lo utilizzo spesso a livello molto basico, per
la ricerca nelle varie directory e la visualizzazione e modifica al volo
di files di testo (in /etc e simili).
Difetto mio non aver approfondito la conoscenza di mc e le possibilità
che offre.
D'altronde (orrore!!) installato wine e wine-doors sulla mia ubuntu 9.04
mi sono installato anche total commander ed a volte lo uso.

Una caratteristica di total commander che non ho trovato negli altri è
la possibilità di visualizzare nel pannello in un unico elenco tutti i
file di una directory e delle sue sottodirectory (ctrl+B), che a volte
mi è tornata utile.

Antonello